Cosmunication, Dark Matter, Space 432, The Third Stone e Planck Time (featuring Stereocool): per Alvino cinque singoli

Cosmunication, Dark Matter, Space 432, The Third Stone e Planck Time (featuring Stereocool): per Alvino cinque singoli

Passato, presente e futuro della musica elettronica si fondono con grande naturalezza in "Cosmunication""Dark Matter""Space 432""The Third Stone" e "Planck Time" (featuring Stereocool): i cinque singoli di Alvino che da sempre è proteso verso la ricerca e la sperimentazione. Tra un omaggio a pionieri quali Kraftwerk e Jean Michel Jarre, riferimenti a colonne sonore di telefilm e film di fantascienza, tracce concepite in diretta attraverso continue interazioni sui social, Alvino si concede momenti e sfumature talvolta solari, talvolta dark, consapevole che dopo il buio arriva sempre la luce e viceversa, in un ciclo continuo nel quale la musica non deve fermarsi mai.
I nuovi singoli di Alvino escono venerdì 28 ottobre sull'etichetta discografica Atrium, e sono disponibili in streaming su tutte le più importanti piattaforme digitali.    
Alvino trae costante ispirazione da artisti quali Deadmau5, Wolfgang Gartner, Daft Punk e Attlas. Eclettico, assai tecnico e perfezionista maniacale, ha remixato artisti quali Jovanotti, così come le sue produzioni sono uscite su Dim Mak, l'etichetta di Steve Aoki e Ultra Records. Nel 2014 è uscito il suo primo album "All Began With A Castle" ed è stato scelto per l'opening act del concerto dei Prodigy a Lucca. Tra il 2015 e il 2016 ha prodotto cinque brani in sequenza, tutti disponibili in free download.
https://soundcloud.com/alvinomusic
https://open.spotify.com/artist/6Cn7CdzI9yVxFTn0aAkCY8

Articoli correlati

On The Decks

14/7 Il top dj olandese Gregor Salto @ Woodpecker Milano Marittima

13/07/2023 | Bookpress

  woodpecker milano marittima, dopo l'inaugurazione di venerdì 30 giugno con la musica di albertino e del resident dj mitch b. E con lo show dedicato all'acqua, cont...

424677 utenti registrati

17088055 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online