TENAX, sabato 12 novembre il producer tedesco BUTCH e il duo bolognese Bassa Clan

TENAX, sabato 12 novembre il producer tedesco BUTCH e il duo bolognese Bassa Clan

TENAX
Stagione 2016/2017 - 35° anniversario
Nobody's Perfect
Sabato 12 novembre
Butch, Bassa Clan
Via Pratese, 46 - apertura porte ore 22:30
ingresso (vietato ai minori di 18 anni): 10/12/15 €
Techno, deep e house si incontrano e si fondono ancora una volta tra le mura del Tenax.
Sabato 12 novembre in consolle il talentuoso dj/producer Butch ed il duo bolognese Bassa Clan.
 
 
Apprezzato sia da chi ama la techno come da chi preferisce la house; sabato 12 novembre in consolle al Tenax, il dj e producer Bülent Gürler, meglio noto come Butch(apertura porte ore 22:30 - ingresso 10/12/15 €).  
Nato e cresciuto in Germania, a soli 11 anni - dopo aver visto una sfida fra disc jockey in TV - inizia a coltivare la passione per il djing. Passione nata quasi per caso, perché in realtà fino a quel momento era sempre stato interessato a graffiti e breakdance "ma poi ho preferito fare il dj perché sembrava la cosa che mi riusciva meglio". Ed effettivamente era così; nel 2002 vince una competizione per dj e diventa presto resident di un club. Dopo tre anni appena affronta già un tour in Giappone.
Contemporaneamente porta avanti il lavoro di produttore, sia con band e nomi emergenti che con artisti quali Riva Starr, Johnny D "e tantissimi altri ai quali ho dimenticato di aggiungere accanto il mio nome". Ugualmente estesa la lista di etichette con le quali collabora: Moon Harbour, Visionquest, Desolat, Rekids e nel 2016 la Tuskagee di Seth Troxler. 
Butch cerca costantemente di dare al dancefloor il più possibile e questa determinazione lo porta in mille attività. Nel 2016 firma un EP con Ricardo Villalobos sulla sua etichetta Otherside, per poi uscire successivamente sulla Drumcode di Adam Beyer. 
In un mondo dove il posizionamento, il branding, le pianificazioni strategiche e l'immagine personale stanno diventando importanti tanto quanto la musica stessa, Butch, akaBülent Gürler, si rifiuta di conformarsi. 
Il suo nome, come ci ricorda il protagonista di Pulp Fiction in una memorabile scena, non significa niente. Ma lui non è qui per impressionare o intimidire. È qui per suonare.
A scaldare la pista ci penserà invece il duo bolognese Bassa Clan, all'anagrafe Dino Angioletti e Fabrizio Maurizi. Nato per diletto, come spesso accade alle cose ben riuscite, il duo sfocia presto in un vero e proprio progetto discografico e nonostante i due abbiano uno storico artistico tanto diverso e lontano nelle forme, i contenuti sono ravvicinati ed i due universi si fondono perfettamente. La loro fonte di ispirazione principale è quel tanto famoso suono, ancestrale e seminale di Detroit, quella techno inconfondibile e carica di mille sfumature. L'elemento ritmico, il groove, è concepito sulle altisonanti batterie analogiche anni '80 e sull'intramontabile campionatura. Nasce così un suono sporco, caldo e decisamente americano nel dna, ma con una personalità ed un piglio cresciuto tutto a tortellini e lasagne.
 

Articoli correlati

Night Life

EXIT Festival 2024: top player della Dance Arena

28/03/2024 | spadaronews

Da sempre la mts dance arena di exit festival - festival in programma dall'11 al 14 luglio 2024 a novi sad in serbia, con il prologo costituito dal day zero mercoledì 10...

Night Life

Frontemare Rimini, una Pasqua da vivere: 29/03 Reunion Paradiso, 30/03 The Legend Dream Music, 31/3 Apericena Latino 

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  il frontemare di rimini si trasforma nel cuore pulsante dell'intrattenimento della riviera, con una line-up di eventi che promettono di scaldare le notti di pasqua....

Night Life

Gates of Agartha torna nelle Cave Romane istriane

28/03/2024 | spadaronews

Dopo il trionfale debutto dello scorso anno ed essere stato acclamato quale miglior nuovo festival regionale, venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024 il festival gates of agart...

424677 utenti registrati

17083479 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online