MAJOR LAZER: il nuovo singolo "Que Calor" feat. J Balvin & El Alfa

MAJOR LAZER: il nuovo singolo "Que Calor" feat. J Balvin & El Alfa

Major Lazer svelano il nuovo singolo “Que Calor”, in collaborazione con J Balvin e il pioniere del dembow El Alfa, accompagnato dal video.



Il brano “Que Calor”, che segue altre collaborazioni con entrambi gli artisti, prende ispirazione dal sound dei loro diversi paesi d'origine, campionando la tradizionale cumbia colombiana della “Curara” di Toto La Momposina e il ritmo del dembow dominicano. La cugina giamaicana/dominicana del reggaeton affonda le sue radici nel riddim dancehall e nelle sonorità hip hop e sta conquistando il mondo latino grazie soprattutto a El Alfa e ai suoi collaboratori.
Diretto dal regista vincitore di VMA e BET Colin Tilley (Kendrick Lamar, Future, Nicki Minaj) e con la coreografia del vincitore di VMA Calvit Hodge, il video ha come protagonisti i Major Lazer Diplo e Ape Drums, J Balvin, El Alfa e due iconiche Lazer Gyals, Sara Bivens e Henlen Gedlu.
Il nuovo brano segue la pubblicazione della hit estiva “Make It Hot” in collaborazione con la superstar brasiliana Anitta ed è l'ultimo estratto dal quarto attesissimo album dei Major Lazer.
Major Lazer è il personaggio che la band ha creato, un commando giamaicano che ha perso un braccio durante una guerra zombie e si è ritrovato con un laser al posto dell'arto ma che, sotto copertura, è il proprietario di un club dancehall di Trinidad, identità segreta grazie alla quale può portare a termine la missione della band di liberare l'universo attraverso la musica. Grazie all'aiuto dei suoi alleati, Major Lazer è riuscito a pubblicare Guns Don't Kill People...Lazers Do nel 2009 e Free The Universe nel 2013, portando a miliardi di persone il suo messaggio di pace. Nel 2015, Major Lazer è tornato con Peace Is The Mission, coinvolgendo gli amici di tutto il mondo per provare ad accorciare le distanze fra persone diverse proprio attraverso la musica.
In questa nuova era, l'iconico personaggio Major Lazer (ideato da Ferry Guow) ritorna dall'aldilà. Major Lazer aveva trovato l'illuminazione e abbandonato il suo corpo terreno, continuando a diffondere il suo messaggio lazerista con l'aiuto di Diplo, Walshy Fire, Ape Drums e delle Lazer Gyals. Il suo messaggio si è trasformato in musica e i suoi insegnamenti in brani che Diplo e Walshy Fire hanno registrato. Ha nominato le Lazer Gyals somme sacerdotesse della danza. Tutti insieme avrebbero diffuso il suo messaggio.
Al comando dei Major Lazer troviamo la superstar internazionale Diplo. Essendo uno dei produttori pop più richiesti, Diplo ha collaborato con Beyoncé, Madonna, Robyn, M.I.A. e molti altri. Qualche mese fa ha presentato anche un nuovo progetto country, Thomas Wesley, e il brano “So Long” in collaborazione con la superstar di Nashville Cam, si è esibito allo Stagecoach e ha poi svelato il video di “Heartless” con l'artista Morgan Wallen. Altri suoi lavori recenti sono gli EP Higher Ground ed Europa, per cui Diplo ha selezionato una serie di artisti europei emergenti. Inoltre, fa parte del supergruppo LSD insieme a Sia e Labrinth con cui ha superato un milione di stream e ha collaborato con il progetto house Silk City e Mark Ronson.
I Major Lazer, che con tre album alle spalle continuano a combattere per la pace e la libertà attraverso la musica, hanno recentemente collaborato con Beyoncé e Shatta Wale per “ALREADY”, brano contenuto nella colonna sonora del film Il Re Leone.

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17088060 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online