CORDE OBLIQUE, uscirà il 3 APRILE il NUOVO album FOLKGAZE intitolato "THE MOON IS A DRY BONE"

CORDE OBLIQUE, uscirà il 3 APRILE il NUOVO album FOLKGAZE intitolato "THE MOON IS A DRY BONE"

CORDE OBLIQUE
uscirà il 3 aprile il nuovo album  
  "The Moon is a dry bone"
Contiene 11 tracce di inediti tra cui una cover degli Anathema e i featuring di  Andrea Chimenti (Moda) e Miro Sassolini (Diaframma)
 
In uscita il 3 aprile 2020 per Dark Vinyl Records (distribuzione Audioglobe), "The Moon is a dry bone" è il nuovo album dei partenopei Corde Oblique.
Con questo ultimo tassello del loro personalissimo mosaico poetico, i Corde Oblique lanciano un genere che la band stessa definisce “FolkGaze”, ovvero un miscuglio tra Neo-folk e Shoegaze. Le consuete sonorità folk si intrecciano con qualcosa di nuovo: chi conosce la band, vi ritroverà la loro ormai ben delineata identità sonora, questa volta però agitata da un'attitudine più estrema e spregiudicata.
L'acredine dei tempi annidata nei vari brani è rilevata con coraggio ma è addolcita da una luce versata dall'infanzia, dalle regioni in cui la meraviglia riesce ancora a farsi primo motore e azione. "The Moon is a dry one", settimo album in studio dei Corde Oblique, include 11 tracce inedite, tra cui una cover degli Anathema (Temporary Peace). Da segnalare le collaborazioni che si susseguono nel disco: oltre a Caterina Pontradolfo, artista lucana sempre presente in tutti i lavori della band partenopea, impreziosiscono le trame vocali anche Andrea Chimenti e Miro Sassolini, due nomi storici della musica italiana che non hanno bisogno di alcuna presentazione.
Dopo 20 anni di attività musicale, Riccardo Prencipe (mente e anima della band) riesce ancora a interrogare gli astri, aridi eppure ancora ricettivi e, forse, promettenti.
 


ASCOLTA la playlist SPOTIFY di MetaverusPR: https://www.urly.it/32mx0

Articoli correlati

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

Musica

MICHELE MERLO, Ennesimo deturpamento alla tomba del cantautore

19/03/2024 | lorenzotiezzi

  per l'ennesima volta è stata vandalizzata la tomba di michele merlo, il cantautore ex di x factor e amici di maria de filippi, tragicamente scomparso il 6 giugn...

Musica

BadVice DJ partecipa alla Miami Music Week... E pubblica un nuovo disco con Flo Rida

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        arriva la primavera 2024 ed badvice dj, l'artista e produttore musicale veneziano alvise catullo, non si ferma di certo. Dopo il successo del suo party ...

424677 utenti registrati

17077562 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online