R&S records featuring LONE, LELE SACCHI, GIGI MASIN, HIVER - sabato 7.03 @ Tempio del Futuro Perduto

R&S records featuring LONE, LELE SACCHI, GIGI MASIN, HIVER - sabato 7.03 @ Tempio del Futuro Perduto


House Nation Milano e Dreamachine
presentano
R&S records featuring
LONE dj set
(R&S, Ancient Astronauts - Nottingham)
GIGI MASIN live set 'Calypso' world tour
(R&S, Gaussian Curve - Venezia)
LELE SACCHI
(Snatch!, Radio1, NTS, Soul Clap - Milano)
HIVER
(Curle, Fides, Gudu - Milano)
Sabato 7 marzo 2020
dalle 23,00
Tempio Del Futuro Perduto
Viale Luigi Nono, 9
House Nation Milano e Dreamachine, due delle crew che stanno animando l'avanguardia del clubbing underground milanese si uniscono per una speciale serata sotto il simbolo della R&S records! La mitica etichetta belga dal cavallino rampante nasce negli anni '80 e definisce lo standard dell'elettronica dance europea nei '90 pubblicando per prima la migliore techno di Detroit, gli iniziali vagiti rave e l'avanguardia di Aphex Twin e compagnia.
Il 7 marzo a Milano è rappresentata da due punte di diamante come il britannico LONE in dj set e l'italiano GIGI MASIN che presenta in esclusiva il suo nuovo album 'Calypso' con un live show.
Dopo un lungo periodo ritorna in dj set a Milano LONE, uno dei migliori producer e dj che l'underground inglese abbia sfornato negli ultimi dieci anni. Geniale il modo in cui è riuscito a riportare il meglio del sound anni '90 fondendolo in una unica miscela che suona totalmente attuale. Dalla house alla techno alla breakbeat tutto scintilla nella musica di Lone, già autore di sei album di cui tre per la R&S records e di un volume della serie di compilation di qualità più storica del circuito, la Dj-Kicks.
E' un onore proporre il live show di GIGI MASIN, parte del tour mondiale di presentazione del nuovo album 'Calypso', in uscita il 28 febbraio per la leggendaria divisione Apollo della R&S records. Il veneziano Gigi Masin è uno dei personaggi 'cult' della scena elettronica italiana. A lungo compositore di musiche per teatro e per sonorizzazioni, il suo introvabile album 'Wind' del 1986 è stato ristampato facendo riscoprire la genialità delle sue composizioni a cavallo fra ambient, minimale ed elettronica. Non a caso campionato da Bjork, scelto per importanti serie TV americane, applaudito da Liberation e dai più fini conoscitori di elettronica. Negli ultimi anni incide insieme al dj olandese Young Marco e Johnny Nash il progetto Gaussian Curve con due album all'attivo per l'olandese Music From Memory. Ora 'Calypso' si preannuncia come uno degli album che segnerà l'elettronica più raffinata nel 2020.
A completare la serata uno dei dj più conosciuti del panorama clubbing milanese, in consolle dal 1995, LELE SACCHI e gli HIVER, coppia che ormai è entrata nel cuore degli intenditori di elettronica con produzioni che sono arrivate fino alle orecchie di Peggy Gou che li invita regolarmente ai party della sua label. 

Articoli correlati

Night Life

Sunset Aperitif @ Doride Beach - Marina di Carrara (MS), da domenica 31 marzo 2024

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera è arrivata e lo dice il calendario. Ecco perché già da domenica 31 marzo torna sunset aperitif, dalle 17 alle 20. Dove? al sofisticato doride beach ...

Night Life

Papeete Beach: l'estate 2024 al via il 30 marzo con Pasqua Marittima

26/03/2024 | lorenzotiezzi

          l'estate 2024 non è ancora iniziata, lo dice il calendario. Ma durante il weekend di pasqua, da tempo, da ben 24 anni, la stagione del divertimento...

Night Life

Cenando & Ballando: 30/3 @ Rotonda - Gordola (Svizzera) + 5/4 @ Yacht Club Como

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      cena d'eccellenza in ogni stagione (autunno compreso), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinito tour di ...

424677 utenti registrati

17087161 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online