DARK POLO GANG - FUORI IL VIDEO DI  “DARK" PRIMO BRANO ESTRATTO DAL MIXTAPE CHE HA SCALATO TUTTE LE CLASSIFICHE

DARK POLO GANG - FUORI IL VIDEO DI “DARK" PRIMO BRANO ESTRATTO DAL MIXTAPE CHE HA SCALATO TUTTE LE CLASSIFICHE






E' uscito il video di DARK, il primo brano estratto da “DARK BOYS CLUB” (Virgin Records/Universal Music Italia), il mixtape della DARK POLO GANG che ha scalato tutte le classifiche.
 
Il video, prodotto da Borotalco Tv e diretto da Late Milk e Acid Enrico, mostra il trio romano insieme ai produttori del brano, Sick Luke e Youngotti, con loro anche Oni One e Ski & Wok. Il video scorre sullo sfondo di una Roma ridisegnata e spettrale, tra immagini del Colosseo in fiamme e riprese all'interno di una trap house, con effetti speciali e frame psichedelici.
 
Fin dalla pubblicazione “DARK BOYS CLUB” ha scalato tutte le classifiche, in 24 ore ha occupato la top10 delle classifiche Spotify e Apple Music, ha debuttato al #1 nei singoli con “Pussy”, occupando le prime 4 posizioni della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti e con tutti e 10 i brani del mixtape in top25. Il mixtape è in testa alla classifica FIMI/GfK degli album più venduti da due settimane consecutive.
 
Il nuovo progetto discografico vede le collaborazioni con amici di vecchia data e alcuni con cui la DPG aveva già lavorato come TEDUA, CAPO PLAZA, TRAFFIK, MAMBOLOSCO, SAMURAY JAY DREFGOLD. Mentre per la prima volta il trio incide insieme a SALMO, LAZZA, KETAMA126, BORO BORO, ANNA, e ONI ONE.
 
Il trio da oltre mezzo miliardo di stream si avvale anche della collaborazione di diversi produttori che si alternano sulle 10 tracce tra cui il fidato SICK LUKE, a lui si aggiungono CHARLIE CHARLES, CHRIS NOLAN, ANDRY THE HITMAKER e YOUNGOTTI.
 
Il mixtape raccoglie gli ultimi brani registrati in studio nei mesi precedenti alla quarantena e alcuni realizzati a casa proprio durante questo periodo. Dopo “Trap Lovers” la DPG torna alle origini, tra beat crudi e strofe dalla metrica affilata.
Le sonorità delle nuove tracce riprendono le linee della trap più street che lì ha contraddistinti e fatti conoscere nei primi anni della loro carriera proprio grazie a diversi mixtape. I brani vedono i tre artisti alternarsi tra loro e intrecciarsi ai feat., mentre sulle tracce come “Dark”, “Gang” e “Biberon” la DPG incide al completo.
 
https://www.facebook.com/darkpolo.gang/
https://www.instagram.com/darkpologang/
https://twitter.com/DARKPOLOGANG777
 

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17093853 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online