All’Ippodromo del Visarno di Firenze edizione speciale della mostra/mercato: modernariato, vintage

All’Ippodromo del Visarno di Firenze edizione speciale della mostra/mercato: modernariato, vintage


All'Ippodromo del Visarno di Firenze edizione speciale della mostra/mercato:
modernariato, vintage, ma anche concerti e cene sfiziose
Spazio agli artigiani toscani,
sosteniamo le micro economie del territorio!
 Visarno Market
Special Edition
Back together, sound on!
Venerdì 26, sabato 27, domenica 28 giugno 2020
Ippodromo del Visarno - piazzale delle Cascine - Parco delle Cascine - Firenze
Orario 17/24
Dopo il forfait dello scorso marzo a causa dell'emergenza coronavirus, Visarno Market torna con una “special edition” in versione estiva, da venerdì 26 a domenica 28 giugno all'Ippodromo del Visarno di Firenze.
Visarno Market, per chi non lo sapesse, è l'eldorado di tutti gli appassionati di arredamenti, gioielli e abiti fatti a mano, magnifici oggetti del passato, arti grafiche e design vintage, vinili e rarità discografiche. E ancora, lampade strepitose, sfavillanti abiti da sera, bijoux ispirati alla natura, riviste del passato...
Come detto, sarà una edizione particolare, e non solo per le misure di prevenzione adottate per vivere in tranquillità l'evento (mascherine, ingressi separati ecc.). Aperto dalle 16 alle 24, questo Visarno Market sarà un po' mostra/mercato, un po' happening, con musica dal vivo, proposte sfiziose da bere e da mangiare, e altre iniziative per allietare lo “struscio”, nei verdi spazi dell'Ippodromo.
Sarà soprattutto l'occasione per dare una mano alle micro economie del territorio. Gran parte degli artigiani e degli espositori è infatti toscana. Dopo la raccolta fondi per Croce Rossa Italiana, Visarno Market sceglie di aiutare un settore - artigiani d'arte e ambulanti - tra i più penalizzati dal lockdown.
Tra le realtà locali presenti, ricordiamo i fiorentini Tee-Pee Vintage: camicie sgargianti, salopette dai 70 e accessori introvabili. Da Pistoia Il Giardino di Vetro, laboratorio creativo per “piante senza dimora”, i “monili al sapore di mare” di Last One e tanti altri.
E ancora, accompagnamento musicale dal vivo insieme a Marco Cocci, Sinedades, Blues Wood e una bella iniziativa della rivista universitaria di cultura Edera insieme a Postini Fiorentini: cercate le cartoline di Edera, scriveteci un pensiero e imbucatele nelle cassette che troverete al Visarno. In regalo vi arriverà a casa il nuovo numero della rivista.
Visarno Market Special Edition è da vedere, da ascoltare e... da mangiare: dalle 17 merende, aperitivi e cene con tigelle farcite, tortellini artigianali, gnocchi fritti, assaggi di mare, gelato thailandese. Vegani e vegetariani? Abbiamo leccornie anche per voi!
L'ingresso costerà tre euro e sarà valido per tutti i tre giorni di Visarno Market.
A Visarno Market si accede da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. L'Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con le linee T1 e T2 della Tramvia (fermate "Cascine" e “Paolo Uccello” T1; fermata “San Donato” T2). Ampio parcheggio auto/moto nell'adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.
Seguici sui nostri canali social
https://www.facebook.com/visarnomarket
https://www.instagram.com/visarnomarketfirenze
Visarno Market
Venerdì 26, sabato 27, domenica 28 giugno 2020
Ippodromo del Visarno - piazzale delle Cascine - Parco delle Cascine - Firenze
Biglietto: 3 euro (valido per i tre giorni) - orari: 17/24
Info
Visarno Arena c/o Ippodromo del Visarno
Piazzale delle Cascine - Parco delle Cascine - Firenze
Info tel. 3201781500 - 3391129516 - 3460948016 - 3701165007
Organizzazione
Gran Bazar Mercato Urbano e Wom Wonderful Market
Partner: Le Nozze di Figaro, Ippodromo del Visarno Firenze

Articoli correlati

Curiosità

Uniti per l'Ucraina: cure odontoiatriche dal team del professor Scavia e prodotti scuola firmati Shout

19/04/2022 | lorenzotiezzi

Il 26 marzo si è svolta la campagna di beneficenza sviluppata da odontoaesthetics, maricart/shout e dominanza digitale, per i bambini e le mamme rifugiati dall'ucraina. ...

Curiosità

MATTEO DIAMANTE: COMPLEANNO VIP A GENOVA PER L’EX NAUFRAGO DELL’ISOLA DEI FAMOSI

16/04/2022 | lorenzotiezzi

  il 9 aprile, il creator matteo diamante, presso la mako discotheque di genova, sua città natale, ha festeggiato i suoi 33 anni insieme a tantissimi amici e collegh...

Curiosità

Domina Zagarella Sicily riapre il 7 maggio 2022 con "Viva la Mamma", un weekend d'eccellenza e relax

07/04/2022 | lorenzotiezzi

Domina zagarella sicily riapre il 7 maggio 2022 con "viva la mamma", un weekend d'eccellenza e relax   al domina zagarella sicily l'estate inizia in anticipo. L'esclus...

424206 utenti registrati

17013309 messaggi scambiati

13025 utenti online

20749 visitatori online