PAOLO BENVEGNÙ a Open Factory, sabato 8 agosto

PAOLO BENVEGNÙ a Open Factory, sabato 8 agosto

Sabato 8 agosto, ore 19
Open Factory, Via del Castello 15, Nichelino
Paolo Benvegnù
 
Il chitarrista e cantautore Paolo Benvegnù è il protagonista dell'ultimo appuntamento di “WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” all'Open Factory di Nichelino.  
Dopo lo scioglimento degli Scisma, band alternative-rock fondata dallo stesso Paolo, la sua carriera da solista si è affermata nel panorama indipendente italiano. Fin dal primo album del 2004, “Piccoli fragilissimi film”, i suoi brani sono stati reinterpretati da artisti come Mina e Irene Grandi. Oltre ai diversi riconoscimenti ottenuti per i suoi album e tour, sono state importanti le collaborazioni con gli Afterhours e Marina Rei. Con il suo “Hermann Tour” partecipa a numerosi eventi di grande prestigio, tra cui Rock in Roma in apertura ai The Cure, il Premio Tenco come ospite al Teatro Ariston di Sanremo. Nel 2020 è uscito il suo ultimo album “Dell'odio Dell'innocenza” (Black Candy Records).
 
L'ingresso è libero. La prenotazione tavolo con cena è obbligatoria.
Prezzo (cena + concerto): 15 euro
 
Food Selection a cura di Donaya Food and Culture. Il menù prevede una selezione di street food con prodotti handmade e km zero e opzioni vegetariane e vegane. Nel prezzo di 15 euro sono inclusi panino, contorno e bibita o birra. La distribuzione di acqua microfiltrata naturale o frizzante è gratuita.  
 
 
WE ARE OPEN
“WE ARE OPEN. A cena con musica e cinema” è un viaggio nella musica: dalla scena indipendente italiana ai film dalla forte impronta musicale, da ascoltare e guardare comodamente seduti a tavola. Senza poltrone da cinema e posti in piedi, l'Open Factory si trasforma dal 27 giugno all'8 agosto in un ristorante all'aperto con tavoli e sedie a posti limitati, un grande schermo per le proiezioni del venerdì e un palcoscenico per le esibizioni live del sabato. “WE ARE OPEN” è una rassegna che unisce il cinema ai concerti dal vivo, in un percorso che vuole mostrare in un modo inedito l'impatto della musica sulla società e sulle vite degli artisti.
 
 
DONAYA - FOOD & CULTURE
Al viaggio musicale e cinematografico si affianca poi il percorso di degustazione e di avvicinamento alla consapevolezza alimentare portato avanti dal ristorante Donaya - Food & Culture, creato sotto la supervisione gastronomica di Cookin Factory di Claudia Fraschini. Dal nome con cui anticamente veniva definita l'area di Nichelino, Donaya si pone come obiettivo quello di valorizzare il legame con il territorio e il rispetto per la terra e la cultura, che si traduce in piatti caratterizzati da materie prime a km zero, sapori semplici e puri.
 
OPEN FACTORY
Open Factory è il nuovo hub culturale della città di Nichelino. Un innovativo progetto di Reverse che mette insieme un sistema consolidato, un polo di proposte culturali, di connessioni e di intrattenimento e un luogo di formazione e dialogo attraverso un co-working multifunzionale.  
 
We Are Open è un progetto promosso dalla Città di Nichelino, Sistema Cultura, Informagiovani Nichelino. Una produzione Reverse, in collaborazione con Seeyousound.  
 
Info
openfactory.space
Prenotazione tavolo con cena obbligatoria: info@openfactory.space

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con andre...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17083259 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online