SOLOMUN: IL NUOVO SINGOLO 'HOME' ADESSO E NEL 2021 UN NUOVO ALBUM

SOLOMUN: IL NUOVO SINGOLO 'HOME' ADESSO E NEL 2021 UN NUOVO ALBUM

Tra i pesi massimi della scena clubbing contemporanea, Solomun è pronto a pubblicare il nuovo album dopo undici anni. 'Home' (BMG) è il primo dei quattro singoli che anticiperanno l'attesissimo follow up di 'Dance Baby' (Diynamic Music, 2009).
 
A inaugurare la nuova label NINL del pluripremiato dj e produttore, 'Home' risplende di atmosfere ricche di toni dark tribali e progressioni armoniche che mirano a un ascolto trascendente.
 
'Home è stato in primo luogo il punto di partenza per l'idea di un nuovo album. Ho avuto molte opportunità per suonarlo e per me ha resistito alla prova del tempo. Era già evidente che il primo singolo sarebbe stato questo', dichiara Solomun.
 
Evocando la sensazione che in ogni luogo la musica possa trovare una casa, e per viverla davvero devi immergerti negli spazi creati per essa, anche le immagini del video di 'Home' catturano perfettamente quel sentimento. Una metafora appropriata per il lockdown che ha gravato, e continua a gravare, sui centri di aggregazione culturale, con la partecipazione di artisti che eseguono performance appassionate in alcuni dei luoghi più iconici del mondo, tra cui Printworks di Londra, La Seine Musicale di Parigi e Robert Johnson di Offenbach.
 
Nato in Bosnia e cresciuto ad Amburgo, Solomun ha raggiunto lo status di uno dei più acclamati artisti di musica elettronica, vincendo più volte il DJ Awards come 'Miglior DJ Internazionale' e producendo remix per numerosi artisti di alto profilo, tra cui FoalsEditorsLana Del ReyPaul KalkbrennerJamiroquaiDepeche ModeApparatJon Hopkins Leonard Cohen.
 
Di recente, l'artista bosniaco-tedesco aveva pubblicato i remix di 'Desire' di Bob Moses (Domino, 2020), 'Where Have You Been All My Life' di Perry Farrell (Last Man Music, 2020) e il singolo 'Rotweinfleck' (Diynamic, 2020). Adesso ritorna con 'Home', una  produzione melodic house che lascerà traccia di sè per molto tempo.
 


            


Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17090850 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online