La Ricetta della Felicità di Luciano Mancini, la presentazione a Milano

La Ricetta della Felicità di Luciano Mancini, la presentazione a Milano


 
Mercoledì 9 Giugno in Piazza Duomo 21 si è tenuta la presentazione nazionale del primo libro di Luciano Mancini "La Ricetta della Felicità". In uno spazio interamente dedicato per il lancio, nella piazza più importante di Milano, con lo sfondo della maestosa imponenza del Duomo, si è parlato di felicità. 
 
Alla ricerca di quella condizione di vita alla quale ogni essere umano ambisce ma sembra essere diventata una chimera, un'utopia, un miraggio. 
Per il suo raggiungimento, talvolta, ci rendiamo prigionieri.
L'autore, Luciano Mancini, ha accolto gli invitati in un'inedita presentazione di un libro in cui ha accompagnato i presenti, descrivendo racconti di vita vissuta, aneddoti, riflessioni, emozioni, suggerimenti, nel suo personale percorso verso la consapevolezza.
Dall'esperienza militare in qualità di Ufficiale della Guardia di Finanza  fino al suo repentino cambio di vita che lo vede protagonista in località sperdute ed isolate così come affollate, intriganti ed esclusive, come Ibiza, Mykonos, Tulum, Bali, Thailandia, etc
Un viaggio per il Pianeta per arrivare a conoscere se stesso e rifiorire libero dalle catene mentali.
Come ha sottolineato proprio l'autore, il libro è una dedica, un messaggio d'amore da una persona all'altra ed il suo auspicio è che la felicità, che ci appartiene sin dalla nascita, possa rifiorire dentro tutti noi, al fine di vivere una vita migliore in armonia ed equilibrio con noi stessi ed il prossimo.
Nella lettura di questo libro ognuno di noi potrà immergersi nella propria ricerca della felicità attraverso spunti e conferme utili a comprenderne semplicemente il senso e dare più colore alla propria vita.
Love è l'inno che lo scrittore incessantemente invoca e chiede di farlo a chi come lui vuole cercare la propria felicità
La presentazione del libro è la punta dell'iceberg di un intereessantissimo progetto che si articolerà in due fasi, il Love Tour il cui l'autore, su un camper in compagnai di due cameramen attraverserà le città italiane più rappresentative, come Milano, Bologna, Firenze, Roma, Capri, Napoli e Foggia, città natale dell'autore.
Il Docu film La Ricetta della felicità -Il Viaggio, che sarà montato con il materiale raccolto durante il Love Tour. Interviste e vita vissuta di persone comuni, vip, e addetti ai lavori appartenenti alle più disparate categorie, dalle cu testimonianze si otterrà la diapositiva reale del nostro Paese nel delicato periodo della post pandemia.
I temi trattati saranno quelli della felicità e dell'amore proposti nel libro contestualizzati nel particolare momento storico con un taglio ottimistico e positivo utile alla ripartenza dopo il periodo non facile che abbiamo vissuto.

Articoli correlati

Libri

Charlie Gnocchi: “Socrate al Grande Fratello- Fatti, misfatti e segreti della Casa più spiata d’Italia”

04/12/2023 | Bookpress

Charlie gnocchi: “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti della casa più spiata d'italia”   “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti...

Libri

Azora Rais: Tra il Dolore e la Determinazione

21/11/2023 | Bookpress

  un altro gravissimo episodio di violenza sessuale contro le donne. A denunciarlo è stata azora rais, scrittrice di talento e cantautrice di successo che, malgrado...

Libri

Elsa di Gati pubblica "In altalena su un granello di sale”

28/10/2023 | Bookpress

 "in altalena su un granello di sale" è il libro di elsa di gati -edizioni gruppo albatros- vicedirettrice daytime rai,  giornalista e conduttrice di programmi. E" la ...

424677 utenti registrati

17091982 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online