8/9 Bob Sinclar fa muovere a tempo Il Foro Festival - Carmagnola (TO)

8/9 Bob Sinclar fa muovere a tempo Il Foro Festival - Carmagnola (TO)


 
 
A Il Foro Festival di Carmagnola (TO) l'8 settembre sul palco c'è Bob Sinclar, uno dei più celebri ed apprezzati dj al mondo, una rockstar del mixer dalla carriera semplicemente infinita.
 
Brani come "World Hold On" e "Love Generation", uscite nel lontano 2005, fanno emozionare e non solo ballare il mondo ancora oggi ed il suo nome (che in realtà è lo pseudonimo scelto dal dj e produttore francese Christophe Le Friant, NDR) rappresenta divertimento, ritmo, melodia e gioia di vivere. 
 
Grazie a dj set infuocati, ad infiniti album di successo all'attivo ed una scintillante discografia che include decine di dischi d'oro e di platino in tutto il mondo, Bob Sinclar è infatti una delle figure più longeve sulla scena della musica elettronica internazionale. Ha prodotto alcuni dei suoi successi house più importanti di sempre, in una carriera che è iniziata nella seconda metà degli anni '80. 
 
Oggi è protagonista, oltre che nei top club del pianeta (tra cui ovviamente al celeberrimo Pacha di Ibiza con la sua one night Paris by Night), anche in eventi unici come Tomorrowland in Belgio ed il Carnevale di Rio. E soprattutto, la sua influenza musicale può essere avvertita a tutti i livelli della musica pop dance. I primi successi di Bob Sinclar arrivano già a fine anni '90 e continuano per tutti i primi anni 2000: 'Gym Tonic', 'Paradise', 'I Feel for You', 'Darlin' e 'Cerrone'... non va dimenticato il ruolo di Bob Sinclar con Martin Solveig, Dj Gregory ed altri artisti nel progetto Africanism. Nel 2005, Sinclar ha poi pubblicato prima "Love Generation", poi "World Hold On", successi assoluti in tutto il mondo o quasi, brani capaci di rimescolare pop e dance creando un nuovo sound attuale ancora oggi. 
 
Non per caso "World Hold On" è stata rielaborata, per l'estate 2022, da Fisher.  Non è la sua unica produzione per l'estate '22: con A-Trak ha pubblicato una bomba house "Deep Inside Of Me" su Defected. E nei club si sente molto anche la bellissima "I Feel For You"... 
 
Il nome di Bob Sinclar si aggiunge, per la serata dell'8 settembre, ad un evento di livello internazionale, in scena a Il Foro Festival di Carmagnola (TO): sul palco, per una serata degna di Ibiza, c'è ad esempio B Jones, una delle artiste simbolo della scena musicale dell'isola. Si è poi da poco esibita sul mainstage del mitico festival belga Tomorrowland.
 
Suonano poi i bergamaschi The Cube Guys, anche loro attivi in tutto il mondo a ritmo di house. Il loro sound progressive-house con incursioni tribal, tech e vocal, in  continua evoluzione e sempre più internazionale, oltre che personale...
 
C'è poi il dj francese Rawdolff, creatore del format More Life e protagonista della nightlife parigina e in Costa Azzurra, oltre che produttore musicale di successo (il suo più recente singolo si chiama "Lose You" su Spotify ha superato i 600.000 ascolti). 
 
Sul palco de Il Foro Festival c'è anche la musica di Helinxy Violinist ed il sound di tanti altri professionisti del mixer: c'è TMP DJ, attivo soprattutto nell'esclusiva Montecarlo tra Twiga, Cipriani, Cova (...);  c'è la slovena Dj Xenia, in forte crescita in tutta Europa tra vip party e club di riferimento; c'è l'italiano Alex Pizzuti,  attivo anche a livello internazionale e produttore di successo; c'è il belga WhoisHoax, giovane produttore e dj belga, un talento che sta già facendo parlare di sé gli addetti ai lavori; c'è Ayko, anche lui italiano, che sta facendo conoscere il suo sound in tutta Europa...
 
//
 
Il Foro Festival: 2 - 11 settembre 2022, 
Area spettacoli "Il Foro", Piazza Italia angolo via Gobetti, Carmagnola (TO)
Info Whatsapp:  3277928137
Facebook: www.facebook.com/ilforofestivalcarmagnola
Instagram: www.instagram.com/ilforofestival
 
//
 
Dal 2 all'11 settembre '22 Il Foro Festival propone a Carmagnola (TO) 10 eventi molto diversi tra loro: sul palco vanno artisti di qualità assoluta come Mario Biondi, Ivana Spagna e Cristina D'Avena. Non mancano il Sunshine Gospel Choir (una formazione da 40 elementi) ed il format "Mania '90", dedicato alle sonorità di un decennio magico. 
 
//
 
Il Foro Festival 2022 si svolge in concomitanza con la 73^ "Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola", dal 2 all'11 settembre 2022: 10 giorni ricchi di eventi gastronomici, culturali e artistici che propongono intrattenimenti ed esperienze coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.
 
//
 
ALCUNI DEI PRINCIPALI PROTAGONISTI DELLA SERATA DELL'8 SETTEMBRE A IL FORO FESTIVAL
 
BOB SINCLAR @ Il Foro Festival l'8 settembre '22
Bob Sinclar, divertente nome d'arte del top dj francese Christophe Le Friant, è una delle figure più longeve sulla scena della musica elettronica internazionale. Bob Sinclar, pseudonimo ispirato ad un personaggio cinematografico (Bob Saint-Clair, da "Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo"), ha prodotto alcuni dei suoi successi house più importanti di sempre, in una carriera che è iniziata nella seconda metà degli anni '80. Allora suonava soprattutto hip-hop e acid jazz e si faceva chiamare Chris The French Kiss. Con infiniti album di successo all'attivo ed una scintillante discografia che include decine di dischi d'oro e di platino in tutto il mondo, Bob Sinclar fa ballare il mondo con un calendario semplicemente unico. Spesso è protagonista, oltre che nei top club del pianeta (tra cui ovviamente al celeberrimo Pacha di Ibiza con la sua one night Paris by Night), anche in eventi unici come Tomorrowland in Belgio ed il Carnevale di Rio. E soprattutto, la sua influenza musicale può essere avvertita a tutti i livelli della musica pop dance. I primi successi di Bob Sinclar arrivano già a fine anni '90 e continuano per tutti i primi anni 2000: 'Gym Tonic', 'Paradise', 'I Feel for You', 'Darlin' e 'Cerrone'... non va dimenticato il ruolo di Bob Sinclar con Martin Solveig, Dj Gregory ed altri artisti nel progetto Africanism. Nel 2005, Sinclar ha poi pubblicato prima "Love Generation", poi "World Hold On", successi assoluti in tutto il mondo o quasi, brani capaci di rimescolare pop e dance creando un nuovo sound attuale ancora oggi. Tra i brani house più belli e intensi di Bob Sinclar, ecco "Feel the Vibe", uscita nel 2015, un brano dolce e ritmato, capace di superare i 13 milioni di ascolti su Spotify.  Negli anni sono poi arrivati brani come "La La Song", "Peace Song" ed infiniti altri brani tra cui "Rock this Party - Everybody Dance Now", baldissima ancora oggi in tutto il mondo, come del resto la già citata "World Hold On", appena rielaborata, per l'estate 2022, da Fisher.  Non è la sua unica produzione per l'estate '22: con A-Trak ha pubblicato una bomba house "Deep Inside Of Me" su Defected... e nei club si sente molto anche la bellissima "I Feel For You"... 
 
B JONES @ Il Foro Festival l'8 settembre '22
B Jones è una delle artiste simbolo della scena musicale ibizenca. Dopo tanti anni al Pacha, oggi è resident di Ushuaia, day club e hot spot assoluto dell'isola, dove divide il mixer con top dj internazionali del calibro di Adam Beyer, Charlotte de Witte, Paul Kalkbrenner ed infiniti altri. Nell'estate 2022 è protagonista sul main stage del Tomorrowland, celeberrimo ed immenso festival belga che consacra le star internazionali della musica da ballo.
 
THE CUBE GUYS @ Il Foro Festival l'8 settembre '22
The Cube Guys sono nati nell'ormai lontano 2005 dall'unione di due dj producer già molto affermati, i bergamaschi Roberto Intrallazzi e Luca Provera. Il loro sound progressive-house con incursioni tribal, tech e vocal, in  continua evoluzione e sempre più internazionale, oltre che personale... I loro dj set a quattro mani uniscono la creatività e l'esperienza tecnica da studio con l'improvvisazione dell'esibizione live nei club. Si esibiscono da anni con top dj come Tiesto e le produzioni ed i remix vantano apprezzamenti da artisti come Pete Tong, Roger Sanchez, Axwell, Bob Sinclar, Dave Morales, Mark Knight, Oscar G, Peter Rauhofer e molti altri.  Tra gli infiniti altri, si sono esibiti in top club mondiali come 'Privilege' (Ibiza), 'Fabulous' (Las Vegas), Pacha (Marrakech), 'Love' (New York), 'Circus Afterhours' e 'Parking' (Montreal) 'Panama' (Amsterdam), 'Senso' (Orlando), 'Queen' (Parigi), The Week (Sao Paulo), Club Noxx (Anversa), 'The Cross' (London), 'Space' (Marbella), il 'Gryphon', 'Score' e 'Mynt' (Miami). 
 
RAWDOLFF @ Il Foro Festival l'8 settembre '22
Proprietario del club parigino More Life, è protagonista della nightlife della capitale francese e in Costa Azzurra. Rawdolff è anche un produttore musicale di successo assoluto: il suo più recente singolo si chiama "Lose You" su Spotify ha superato i 600.000 ascolti. 
 
//
 
 

Articoli correlati

Musica

BadVice DJ partecipa alla Miami Music Week... E pubblica un nuovo disco con Flo Rida

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        arriva la primavera 2024 ed badvice dj, l'artista e produttore musicale veneziano alvise catullo, non si ferma di certo. Dopo il successo del suo party ...

Musica

Ross Roys, "Hallo" e il 23/3 @ Joia - Lammari (Lucca)

18/03/2024 | lorenzotiezzi

      belle novità musicali per la dj toscana ross roys a marzo 2024. Il 23 marzo ad esempio sarà in console con altri colleghi protagonisti della scena techno ...

Musica

Javier Girotto & Aires Tango "30" allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 20 ed il 21/3

18/03/2024 | lorenzotiezzi

    prosegue la rassegna armonie e suoni, l'appuntamento dello spazio teatro no'hma - milano che porta sul palcoscenico di via orcagna i migliori musicisti e i nu...

424677 utenti registrati

17088240 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online