"Spento": il rapper Blind canta la sua maturità artistica
-
11/03/2025 | lorenzotiezzi
- 7667
Lo scorso venerdì 7 marzo 2025 è stato stato finalmente pubblicato, con ottimi risultati e l'immediata inclusione in importanti playlist (tra cui New Music Friday, seguita direttamente dallo staff di Spotify) "Spento", il nuovo singolo di Blind.
Rapper molto amato da un pubblico di veri fan si è fatto conoscere ed amare ad XFactor 2020 con "Cuore Nero" (Disco di Platino) e già nello scorso dicembre ha pubblicato un singolo che segna la sua rinascita, "Mala".
Anche "Spento", come "Mala", è un brano decisamente intenso. «Spento ero io e spenta era la mia carriera, ma finalmente tutto sta cambiando. Anzi è già cambiato», racconta Blind, che sta vivendo un importante momento di crescita artistica e personale. «Lavoro con intensità in studio. Ho un mio nuovo team e i risultati si vedono, anzi si sentono», continua l'artista, che su Instagram è seguito da ben 130.000 fan e su Spotify totalizza diverse decine di migliaia di ascoltatori mensili.
Blind ha solo 24 anni ma si sente diverso, in qualche modo cresciuto. «Sto riportando l'attenzione su di me, sul mio desiderio di fare musica e sulla mia carriera», prosegue. Anche "Spento", proprio come "Mala", tratta in un certo senso il tema dell'amore, ma non si limita a questo. «In fin dei conti, è sempre l'amore a far quadrare tutto nella nostra esistenza. È l'elemento più essenziale, quello che ci unisce e ci tocca profondamente», afferma Blind. «Le mie canzoni non parlano solo di sentimenti, ma anche dei legami tra le persone. Chiunque può ritrovare nei miei testi qualcosa che rispecchi le proprie emozioni e la propria visione. E' il bello della musica»
Ma chi è Blind? Cresciuto a Ponte San Giovanni (Perugia), Blind vive di musica fin da quando aveva appena 15 anni. A quell'età infatti ha lasciato la scuola per inseguire il suo sogno, iniziando a rappare ispirato da artisti americani, i cui testi descrivevano i sobborghi in cui vivevano. Ha avuto un'adolescenza complicata, finché il tribunale minorile lo ha affidato a Risorse & Talenti, associazione che lo ha aiutato a perseguire i suoi obiettivi musicali. Dopo la partecipazione ad XFactor 2020 ed il successo di "Cuore Nero" (Disco di Platino), Blind è tornato sulle scena musicali nel dicembre 2024 con "Mala".
BLIND su Spotify
https://spoti.fi/4hviYtv
BLIND su Instagram
Instagram.com/blind_psg/
Articoli correlati
Aua, ecco la nuova versione di “Fortune (Video Edit)”:
28/11/2025 | lorenzotiezzi
E' disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “fortune (video edit)” la nuova versione del singolo di aua, pubblicato da thefd / aua...
Taglio, colore o piega a domicilio? Con ALLSERVICE Hairstyling è possibile
28/11/2025 | lorenzotiezzi
perché non regalarsi una piega o un taglio in casa propria oppure in hotel, grazie ad un team di professioniste di grande esperienza, come fanno da semp...
Giuliano Di Sanzo torna con "Life Forever", nuovo viaggio sonoro tra futuro, libertà ed emozioni
27/11/2025 | lorenzotiezzi
dopo una pausa dalle produzioni, giuliano di sanzo, dj e producer visionario della scena edm e tech house, riaccende le frequenze con il suo nuovo singolo "life...


