Apple sembra pronta ad acquisire l'app Shazam

Apple sembra pronta ad acquisire l'app Shazam

Apple è pronta per acquistare la popolare app di riconoscimento musicale Shazam.  Secondo TechCrunch, un accordo potrebbe essere finalizzato nel fine settimana, con un annuncio ufficiale in arrivo lunedì (11 dicembre).
 
Il servizio è stato lanciato nel 1999 ed è stato inizialmente gestito tramite un messaggio di testo. Permetteva agli utenti di identificare i brani ascoltando una breve clip audio, prima di rivelare l'artista e il titolo del brano. Ora l'app è anche in grado di identificare programmi TV, film e pubblicità prima di collegare gli utenti al loro servizio di streaming preferito.
 
Shazam si integra già con Apple, Siri e Apple Music, oltre a Spotify e Shapchat.
 
Un insider valuta il prezzo di vendita del servizio a $ 401 milioni. Nel 2015, la valutazione post-money si è attestata a $ 1,02 miliardi. Nel 2016, l'app ha raggiunto un miliardo di download e ha registrato entrate pari a $ 54 milioni.
 
Apple ha lanciato il proprio servizio di streaming Apple Music nel 2015. All'epoca, il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato: "Cambierà il modo di vivere la musica per sempre".
 
Il servizio include streaming on-demand, social network che consente agli artisti di connettersi con i propri fan e la stazione radio 24/7 di Beats 1.
A novembre, Facebook ha rivelato l'integrazione di Apple Music in Facebook Messenger, consentendo agli abbonati di trasmettere in streaming i brani sul servizio di messaggistica per la prima volta.

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17083527 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online